Il tuo carrello è attualmente vuoto!
DISLESSIA: ATTIVITA’ DI POTENZIAMENTO PER LE DIFFICOLTA’ DI APPRENDIMENTO DELLA LETTO-SCRITTURA
Sono passati otto anni dall’uscita del libro Dislessia, proviamo con le sillabe: il metodo S.L.B. Da allora molti insegnanti, ma anche alcuni genitori e parecchi riabilitatori hanno chiesto approfondimenti e chiarimenti sull’applicazione del metodo sia a scuola, come unico sistema di prima alfabetizzazione, o come strumento di “potenziamento” per quei bambini che dopo alcuni mesi di scuola non riuscivano ad apprendere l’italiano scritto, sia nei Servizi di Neuropsichiatria dell’età evolutiva come mezzo di “riabilitazione” per bambini con fragilità linguistiche e/o cognitive.
Nel frattempo, veniva promulgata la Legge 170 con i relativi decreti attuativi e le allegate Linee guida del MIUR che, sottolineando l’importanza dell’uso di metodi sublessicali per l’insegnamento dell’italiano scritto, fanno esplicito riferimento all’uso di un metodo sillabico, come quello che viene illustrato in questo libro.