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Doppie e accenti
La padronanza nell’uso della consonante doppia e dell’accento finale nella lingua scritta viene difficilmente acquisita dai bambini con disortografia o dislessia. Il metodo qui presentato si basa sull’utilizzo da parte del bambino della memoria visiva quale via non deficitaria per stimolare sinergicamente abilità fonologiche e abilità metacognitive elementari. Le schede sono ordinate in modo da costituirsi come itinerario progressivo per uno specifico apprendimento in bambini che abbiano già acquisito una sufficiente capacità di conversione fonema-grafema.
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Descrizione
L’AUTORE
Daniele Mugnaini, psicologo scolastico, è esperto in disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione. Ha collaborato con il Centro per lo studio dei disturbi dell’apprendimento della ASL di Firenze e con l’Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca nell’educazione. Attualmente collabora con l’Azienda ospedaliera Meyer di Firenze. Ha pubblicato, in questa stessa collana, Dislessia e qualità della vita.
Presentazione di Giacomo Stella
3 recensioni per Doppie e accenti
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Dario –
Utilissimo
È un utile strumento facilitatore nell’apprendimento.
Facile da utilizzare e molto stimolante nel suo proporsi anche in forma giocata.
Consigliato.
MANUEL –
Ottimo libro per prendere spunto per riabilitazione in presenza di disortografia
Elena de Prosperis –
ben fatto un utile aiuto per i bambini con difficolta di apprendimento anche se
svogliati perche possono esercitarsi senza troppa fatica