Doppie e accenti

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12,00

La padronanza nell’uso della consonante doppia e dell’accento finale nella lingua scritta viene difficilmente acquisita dai bambini con disortografia o dislessia. Il metodo qui presentato si basa sull’utilizzo da parte del bambino della memoria visiva quale via non deficitaria per stimolare sinergicamente abilità fonologiche e abilità metacognitive elementari. Le schede sono ordinate in modo da costituirsi come itinerario progressivo per uno specifico apprendimento in bambini che abbiano già acquisito una sufficiente capacità di conversione fonema-grafema.

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Descrizione

L’AUTORE

Daniele Mugnaini, psicologo scolastico, è esperto in disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione. Ha collaborato con il Centro per lo studio dei disturbi dell’apprendimento della ASL di Firenze e con l’Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca nell’educazione. Attualmente collabora con l’Azienda ospedaliera Meyer di Firenze. Ha pubblicato, in questa stessa collana, Dislessia e qualità della vita.

Presentazione di Giacomo Stella

3 recensioni per Doppie e accenti

  1. Dario

    Utilissimo
    È un utile strumento facilitatore nell’apprendimento.
    Facile da utilizzare e molto stimolante nel suo proporsi anche in forma giocata.
    Consigliato.

  2. MANUEL

    Ottimo libro per prendere spunto per riabilitazione in presenza di disortografia

  3. Elena de Prosperis

    ben fatto un utile aiuto per i bambini con difficolta di apprendimento anche se
    svogliati perche possono esercitarsi senza troppa fatica

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