Benvenuto su

LibriLiberi Editore

Dislessia, metodo di studio, BES e DSA, scuola e storia, arte e arteterapia, psicologia e tante altre altre sorprese.

“Giovanni ha cominciato la scuola con gioia e aspettative. Perché lo chiamano pigro, svogliato e disattento? Lui non si sente affatto così. Sta facendo del suo meglio a cercare di decifrare i segni che vede scritti. Gli viene da piangere, ma caccia indietro le lacrime. Se imparare a leggere e scrivere è tutto questo, sente che non può farcela.”
 

LA DISLESSIA RACCONTATA AGLI INSEGNANTI 1

Ultimi Arrivi

Le principali nuove uscite del nostro catalogo.

 

La casa editrice Libri Liberi inizia la sua attività nel 2000 partendo da un progetto culturale/educativo che si
propone di affrontare i grandi temi che attraversano la società e il mondo della cultura con la chiarezza, la
semplicità e la serietà proprie della grande divulgazione. Si propone quindi di produrre dei libri che sappiano parlare di tutto a tutti. Si inizia con i ragazzi che attraverso i viaggi e il turismo didattico vengono in contatto con il mondo dell’arte, della storia e delle tradizioni. Nascono così guide pensate e scritte appositamente per i ragazzi in cui il ponte tra presente e passato si costruisce a piccoli passi tra curiosità, immagini e parole.

Su questo sito è possibile acquistare i prodotti utilizzando la Carta del Docente. Per ulteriori informazioni, clicca sull'immagine.

18app

Presto su questo sito sarà possibile acquistare i prodotti utilizzando 18App. Per ulteriori informazioni, clicca sull'immagine.

 

 

IL LIBRO DEL MESE

 

LA STORIA
Una riflessione che attualizza una memoria che, nei cinquanta anni trascorsi dal 1968 ad oggi, ha attraversato contesti politici, sociali, economici e culturali che si sono profondamente modificati, in cui, tuttavia, si vuole rintracciare un “filo rosso”. Un testo che propone il “fare comunità”, quindi non solo cosa si intende oggi per essere comunità, ma anche come si costruisce continuamente una comunità che non può mai diventare un luogo chiuso e definito per sempre. Un libro che racconta una comunità capace di proporre il confronto sulla ricerca lungo questo cammino e l’ascolto e la conoscenza di esperienze anche molto diverse e lontane tra loro.
 
 
LA COLLANA

“Semi e fioriture” è una collana della Comunità dell’Isolotto di Firenze che si propone di far conoscere e riproporre i materiali raccolti nel proprio Archivio storico, contribuendo a non disperdere i “frammenti della memoria sociale” raccolti in oltre 60 anni di ricerca comunitaria.

14,00
Acquista
CONSEGNE IN TUTTA ITALIA

Consegne in tutta Italia in 3 giorni lavorativi con corriere SDA

spedizioni

4 euro per ordini inferiori a 36 euro

GRATIS per ordini superiori ai 36 euro

SERVIZIO CONTRASSEGNO

5 euro per il pagamento in contanti alla consegna

Il blog di LibriLiberi Editore

In “Devo Solo Attrezzarmi” abbiamo lasciato Irene e Marco in Sardegna, con una relazione rotta e un bacio mai dato. Saranno riusciti a recuperare? La...
Leggi l'articolo
Irene e Marco: una ragazza, un ragazzo e un diario segreto… anzi, due diari segreti, due storie che si intrecciano tra loro a partire da...
Leggi l'articolo
Un buon personaggio letterario è quello che possiede un need forte, ovvero un bisogno, un motivo per stare “sulla scena”. Così, di fronte ad un...
Leggi l'articolo
X